Ultima modifica: 13 dicembre 2017

SEMINARIO FORMATIVO 16/12/2017 – La nuova sfida della disabilità

Si allega depliant e locandina relativi al Seminario formativo “Dai diritti all’esercizio di responsabilità e doveri: la nuova sfida della disabilità” che si terrà sabato 16 dicembre p.v. presso la Sala Polivalente di Sant’Agostino.

Il Seminario, organizzato dal Distretto Sociosanitario n. 1 Ventimigliese in collaborazione con SPES Auser Onlus, gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, si propone di analizzare gli strumenti che concorrono a sostenere i cittadini disabili nel difficile percorso che porta dall’esigibilità di diritti, attraverso l’acquisizione delle autonomie possibili, all’esercizio di responsabilità e doveri.

Inoltre verranno presentate alcune delle buone prassi realizzate, sul territorio della Conferenza dei Sindaci ASL1, in modo integrato da Comuni, Ambiti Territoriali Sociali, Distretti Sociosanitari ed organismi del Terzo Settore.

La mattinata sarà dedicata ad interventi mirati all’approfondimento di interventi e misure (sostegno ai progetti di vita indipendente, percorsi di inclusione, formazione, sostegno all’autonomia dei più piccoli), mentre il pomeriggio verrà dedicato alle esperienze realizzate sul territorio.

E’ stato richiesto l’accreditamento al CROAS Liguria per l’attribuzione di crediti formativi alle Assistenti Sociali. Allego modulo di iscrizione da far pervenire alla Segreteria Organizzativa entro il 14/12 p.v. (a.caldarone@comune.ventimiglia.it).

 

depliant 2 ante

SCHEDA ISCRIZIONE CONVEGNO

Locandina